Glenmorangie Grand Vintage Malt 1997...

Glenmorangie Grand Vintage Malt 1997 70 cl

Glenmorangie
Ultimi articoli in magazzino
732,00 €
Tasse incluse

La base per l'Highland Single Malt di 23 anni è il whisky, che è stato inizialmente maturato per 10 anni in botti ex Bourbon prima di passare i successivi 13 anni in botti ex vino rosso di Château Montrose dalla denominazione Saint-Estèphe, Bordeaux . Durante questo periodo ha sviluppato straordinari sapori di frutta a bacca scura, come riporta l'ultimo comunicato stampa di Moet Hennessy.

 

Il Dr. Bill Lumsden, Direttore della Whisky Creation di Glenmorangie, commenta questa settima edizione della Bond House No.1 Collection: “Il Glenmorangie Grand Vintage 1997 è drammaticamente diverso: vivace con aromi di bacche rosse, spezie seducenti, marzapane fondente e fiori. Ispirato dal mio sogno di single malt espressivi e nello spirito dello stile caleidoscopico di Glenmorangie."

Naso: Una sorprendente complessità dal profumo fruttato. Note floreali di rose, gelsomino e chiodi di garofano si mescolano ad aromi di frutti rossi, caramello alla menta, note di pasticceria. Con un goccia di acqua fresca emergono note più delicate e floreali di rose e chiodi di garofano, con una sottile speziatura di peperoncino dolce, chiodi di garofano e zenzero.

Palato: Un gusto leggermente piccante e speziato è seguito da una sinfonia di dolci sapori di caramelle, frutti a bacca rossa con ananas, pera e spicchi di mandarino. Delicate note dolci di zenzero e peperoncino, finissimo marzapane e mele candite.

Finale: Dolce, ricco, lungo e delicatamente speziato.

Invecchiamento Whisky
23 Y.O.
Grado Alcolico
43 %
Astucciato ?
Si
1 Oggetto
No reviews
Prodotto aggiunto alla wishlist
Product added to compare.