Appleton Estate Hearts Collection Rum 1994-1995-199
Appleton EstateLa collezione Hearts è composta da rum vintage 1994, 1995 e 1999 di età compresa tra 26, 25 e 21 anni, rispettivamente. Come tutti i rum invecchiati premium di Appleton Estate, la Hearts Collection acquisisce le sue caratteristiche dalle botti di quercia americana e dall'invecchiamento tropicale. Invecchiando tre volte più velocemente che nei climi temperati, l'invecchiamento tropicale si traduce in un sapore, una complessità e una profondità di carattere supremi.
Questa collezione è anche la prima collaborazione tra Dr Joy Spence, il leggendario master blender di Appleton Estate Jamaica Rum, e il rinomato intenditore di rum italiano Luca Gargano. Gargano è uno dei più influenti esperti di rum al mondo ed è il proprietario di Velier, un importatore e selezionatore di distillati premium. Ha una delle più vaste collezioni di vecchi rum, con più di 40.000 bottiglie nel suo archivio personale.
Per creare la Hearts Collection, e con un particolare profilo aromatico in mente, il dottor Spence ha estratto solo 10 botti dai quasi 200.000 barili di invecchiamento nei magazzini di Appleton Estate, tra l'altro una delle collezioni più antiche e complete al mondo. Gargano, che da tempo era interessato a collaborare con il mastro selezionatore, si è recato all'Appleton Estate per condurre una degustazione alla cieca. Alla fine, la coppia è atterrata sulle stesse tre botti della loro preferita, dando vita alla Hearts Collection.
Chiamato per il cuore della Giamaica, dove è stato creato, l'Appleton Estate Hearts Collection significa anche la passione per il rum condivisa da Spence e Gargano.
Estremamente raro e in quantità limitata, solo 1.000 bottiglie di ogni annata compongono la Appleton Estate Hearts Collection. La nuova collezione Hearts deve essere sorseggiata e gustata liscia in un bicchiere appropriato.
- Zona Produzione Rum
- Jamaica
- Astucciato ?
- Si