Un gin americano distillato in batch che si ispira allo stile olandese più corposo e sostenuto da Ryan Reynolds.
Creato dai distillatori Lee Medoff e Christian Krogstad, che hanno collaborato con il mixologist di Seattle Ryan Magarian, questo gin speziato e floreale è realizzato con spirito di grano neutro di segale e una "democrazia botanica" di ginepro, cardamomo, coriandolo, lavanda, anice, salsapariglia e bucce d'arancia.
Questo è, ovviamente, eccellente in un cocktail Aviation, ma funziona bene anche in un Martini e un G&T.
Note
Dalla terra dei seri buongustai arriva un altro piccolo distillatore con una visione completamente diversa del Gin. Realizzato in un piccolo alambicco e lavorando a mano ogni lotto, la produzione su piccola scala e l'attenzione ai dettagli ti mostrano cosa è possibile se hai le capacità e la dedizione. Utilizzando una tradizionale base di cereali di segale olandese o americana precoce (che porta la propria scorza, piccantezza e peso rispetto agli alcolici a base di mais o grano) e un approccio di miscelazione molto più uniforme (leggi meno ginepro di un London Dry Gin).
Olfatto
Non il gin di tuo padre (o di tua madre). Il ginepro non è la prima caratteristica distintiva. Sarsaparilla, lavanda e un po' di anice avvolgono cardamomo e scorza d'arancia, con coriandolo persistente sui bordi. Questo si aggiunge a un'inconfondibile piccantezza e terrosità che la base di segale apporta al distillato.
Gusto
Corpo da medio a pesante giocato dall'unione di note floreali e speziate. Entrata piacevolmente pesante di segale e spezie con note di testa floreali di lavanda e anice. Lieve formicolio sulle labbra e sulla lingua con spezie floreali e finale di grano che persiste piacevolmente. Distillazione molto pulita.
- Nazione
- Stati Uniti