L'alcool distillato in rame di altissima qualità viene infuso con ingredienti tra cui ginepro, scorza d'arancia, coriandolo, cassia, chiodi di garofano e cardamomo, con la durata del periodo di composizione controllata interamente da un campionamento periodico.
Il risultato è un gin straordinario, leggermente colorato dalle botaniche e con un sapore che è allo stesso tempo audace e profumato. Sicuramente un successo tra i mixologist dilettanti e professionisti.
Naso: Un bouquet inizialmente ricco di ginepro è sostenuto da una solida spina dorsale di spirito ricco di cereali. Note di testa di cardamomo e fiori d'arancio sono evidenti con solo un suggerimento di cannella.
Palato: Il focus iniziale è il ginepro, ma le botaniche più terrose si fanno conoscere anche al palato iniziale. La sensazione in bocca è eccezionalmente viscosa e cremosa: questo è buon spirito e si fa conoscere.
Finale: Il ginepro si attenua e lascia il posto al cardamomo e alla cannella, con una tardiva comparsa dalla buccia d'arancia.
- Nazione
- Regno Unito
- Grado Alcolico
- 43.3 %