Prodotto in lotti limitati, questo nuovo rum condivide con i suoi fratelli la materia prima: melassa di alta qualità ottenuta dalla "nobile" canna da zucchero coltivata nell'isola di Negros, caratterizzata da un fertile territorio vulcanico dominato dal monte Kanlaon e caratterizzato da un clima particolarmente caldo e umido che lo rendono uno degli ambienti più adatti a questa coltivazione.
Il distillato viene poi lasciato invecchiare per quattro anni in botti di rovere americano che in precedenza contenevano Bourbon. A questo primo invecchiamento segue un ulteriore periodo di affinamento di diciotto mesi in quattro diverse tipologie di botti di sherry, ognuna delle quali conferisce al prodotto aromi particolari: Fino, Pedro Ximenez, Panna e Palo Cortado.
Non filtrato e imbottigliato con una gradazione alcolica del 45%, questo rum si caratterizza per la ricchezza, la complessità e l'armonia dei sapori.
Di colore ambrato chiaro, al naso presenta sentori di uvetta matura, mentre sorprende il palato con la sua consistenza vellutata e la sua delicata dolcezza da cui emergono note di prugna, cioccolato fondente e fichi maturi.
- Zona Produzione Rum
- Filippine